Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 17:56

Aferpi, restano criticità su tempi e risorse

Dopo l'incontro con Rebrab il sindaco Massimo Giuliani chiede all'azienda un cronoprogramma più preciso, con tempi certi e chiari



PIOMBINO — Se da un lato l'arrivo di Issad Rebrab a Piombino e l'incontro con il sindaco Massimo Giuliani hanno sciolto la tensione che si era venuta a creare sulle intenzioni del patron di Aferpi, dall'altro si torna a ribadire ed evidenziare i continui slittamenti a cui di volta in volta si deve tener conto.

Durante l'incontro il sindaco ha sentito parlare di agroalimentare e logistica, argomenti sui quali mai ci si era ufficialmente addentrati; aspetto positivo della vicenda che nelle prime considerazioni a caldo hanno fatto ben sperare. Ma il primo cittadino di Piombino ha dovuto fare i conti con l'ennesima rinvio da parte di Rebrab.

“Durante l'incontro abbiamo recepito la volontà da parte di Rebrab di continuare con gli investimenti previsti sul territorio confermando i propositi già esposti nel piano industriale e annunciando la prossima presentazione di un piano generale sull'agroalimentare e sulla logistica. – ha affermato il sindaco - Questo è sicuramente positivo ma non ci esime dall'evidenziare le criticità che ancora permangono, legate allo slittamento dei tempi e all'incertezza dei finanziamenti per il piano industriale".

"Crediamo imprescindibile da parte dell'azienda la presentazione in tempi brevi di un cronoprogramma preciso che contenga tempistiche certe e chiare, così come richiesto dal ministro Calenda, e ribadiamo con forza - ha continuato Giuliani - la necessità di un incontro a breve con il ministro per una valutazione complessiva delle questioni tecniche e finanziarie. Provvederemo inoltre a verificare i dati che ci sono stati forniti durante il colloquio insieme a Regione e Governo".

Si agg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport