Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO22°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 04 dicembre 2024 ore 07:00

Traguardo delle 100 donazioni, il grazie a Marco

Il sindaco Ferrari: “Ci uniamo all’appello dell’associazione per invitare tutti coloro che sono in grado di farlo a donarè”



PIOMBINO — Visita in Comune della delegazione di Fratres – donatori di sangue, guidata dalla presidente Francesca Ravasco in occasione di un traguardo importante per uno dei suoi donatori: Marco Bastreghi ha raggiunto il grande numero di cento donazioni di sangue e plasma.

“Ringrazio Fratres Piombino per aver voluto condividere con noi questo significativo momento. - ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari - È stato un onore riceverli in Comune e potermi congratulare con Marco personalmente”.

“Fratres - ha proseguito il sindaco - contribuisce sul nostro territorio al grande obiettivo di raccogliere sangue per far fronte alle necessità degli ospedali, dove ogni giorno molte persone possono essere salvate proprio grazie a questa attività. Le donazioni negli ultimi anni hanno subito una contrazione che preoccupa molto: ci uniamo con la massima partecipazione all’appello dell’associazione per invitare tutti coloro che sono in grado di farlo a donare. È senz’altro un impegno che implica però anche alcuni grandi vantaggi pratici, come la possibilità di essere costantemente e gratuitamente monitorati a livello di salute personale, prevenendo molte malattie. Soprattutto permette, attraverso un gesto semplice, di contribuire a salvare la vita dei pazienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni