comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
I soldi sotterrati nel giardino: le ricerche della Guardia di Finanza con la pala meccanica

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 14:33

Gli aromi dell'Etruria guidano la visita al museo

Al museo archeologico del territorio di Populonia si darà vita a un percorso sensoriale nel mondo antico in collaborazione con Diadema cosmetici



PIOMBINO — L'appuntamento con "Aromi d'Etruria" è per venerdì 5 agosto alle ore 18.30. A guidare i visitatori ci saranno Giuseppe Squillace e Cinzia Murolo, che mostreranno durante la visita anche i contenitori che gli etruschi utilizzavano per conservare i profumi. Alle 21.30, invece, ci sarà una conferenza sui profumi nell’antichità e laboratorio olfattivo a cura di Giuseppe Squillace e Diadema Cosmetici. Inoltre, in anteprima, verranno presentati alcuni reperti inediti della collezione Mascìa, raccolta archeologica privata donata da Salvatore Mascìa al Comune di Piombino per il pubblico godimento.

Sabato 6 agosto l’azione si sposta al Parco archeologico di Baratti e Populonia dove, come ogni sabato alle 21, torna la “Notte Etrusca”. La visita al parco si arricchisce grazie alla possibilità di godere, nel fine settimana, della vista dei mosaici di Populonia eccezionalmente in mostra (leggi l'articolo correlato).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità