Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica lunedì 20 novembre 2023 ore 13:28

"Ben pochi gli obiettivi raggiunti da Ferrari"

Pd e Anna per Piombino: "Questa giunta ci consegna una Piombino più povera priva di prospettive e priva di programmazione per il futuro"



PIOMBINO — "In discussione in Consiglio comunale il documento di ricognizione sullo stato di avanzamento del programma, l'ultimo in questo mandato. Ci saremmo aspettati un intervento del primo cittadino per presentare un consuntivo degli obiettivi raggiunti che invece è rimasto in silenzio per tutta la discussione". 

Parole dei gruppi consiliari Pd e Con Anna per Piombino che hanno evidenziato come così sembrerebbe esserci debolezza nel tirare le somme.

"Evidentemente quando, invece della solita propaganda, si è costretti a scrivere le azioni svolte su una delibera, i conti non tornano e gli obiettivi raggiunti sono ben pochi. - hanno proseguito - Questa giunta ci consegna una Piombino più povera priva di prospettive e priva di programmazione per il futuro. Questa giunta, che ha visto l'avvicendarsi di due assessori all'urbanistica, non è riuscita nemmeno a portare a termine l'iter del piano strutturale, già pronto nel 2019, che di fatto sta impedendo investimenti in città e ne precluderà lo sviluppo per i prossimi anni. Siamo certi che miracolosamente qualche cantiere sarà terminato prima della prossima primavera e che il sindaco riuscirà a tagliare qualche nastro, bene ricordare però che quei progetti sono nati negli scorsi mandati amministrativi e resi possibili grazie 'a quelli di prima'". 

"Economia ferma, assenza totale di visione futura della città nessun investimento per rispondere ai nuovi bisogni e alle nuove esigenze. Una Piombino più insicura e l'intervento dell'esercito per mettere una toppa ad una situazione che è scappata di mano e che il sindaco non riesce a governare. Il cambio marcia c'è stato, ulteriore conferma", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità