Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 17:18

Una sola società per gli alloggi di via Pertini

Concluso il bando di evidenza pubblica che prevede la realizzazione di una settantina di alloggi sociali e a basso impatto ambientale



PIOMBINO — Si è concluso lunedì 8 agosto il bando di evidenza pubblica per la realizzazione di alloggi di housing sociale in via Pertini. Alla gara ha partecipato un unico soggetto, la società “Investire sgr” per conto del Fondo toscano Housing sociale di cui fa parte anche la Cassa Depositi e Prestiti.

“Si tratta di un intervento edilizio che va a cogliere le esigenze della fascia media della popolazione – ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Carla Maestrini – di coloro cioè che sono esclusi dall’accesso alle case popolari ma che al contempo non sono neppure in grado di sostenere i costi del libero mercato. Crediamo in questo modo di dare una risposta valida al bisogno abitativo della città utilizzando uno strumento prezioso come quello del social housing. Inoltre – ha concluso Maestrini – oltre alla finalità puramente sociale, questa misura si inserisce nella direzione del rispetto dell’ambiente, coniugando la costruzione di alloggi a basso impatto ambientale con l’alta qualità degli stessi".

Gli alloggi che verranno realizzati, una settantina complessivamente, saranno destinati alla locazione a lungo termine per minimo 28 alloggi, un'altra parte verrà dato in locazione con patto di futura vendita a 5 anni e i restanti verranno messi in vendita convenzionata al termine del cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro