Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Politica martedì 10 dicembre 2019 ore 15:48

I consiglieri della Lega incontrano il prefetto

“ un confronto sulle possibili strategie in materia di sicurezza urbana che potrebbero essere adottate sul territorio di Piombino”



PIOMBINO — Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre una delegazione dei consiglieri comunali di Piombino del Gruppo Lega, tra i quali il Presidente del Consiglio comunale Massimo Giannellini, il capogruppo Vittorio Ceccarelli, i consiglieri Davide Anselmi ed Eleonora Baldi, unitamente all'onorevole Manfredi Potenti, Commissario provinciale Lega di Livorno, hanno incontrato il Prefetto di Livorno dott. Tomao e, successivamente il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegner Qualizza.

Nel primo incontro con il rappresentante del Governo, fanno sapere in una nota, la delegazione ha avuto un confronto sulle possibili strategie in materia di sicurezza urbana che potrebbero essere adottate sul territorio di Piombino alla luce dei più recenti strumenti normativi e protocolli sperimentali e, soprattutto, in ragione dei preoccupanti fenomeni che hanno visto intensificarsi in città reati predatori come furti e rapine, nonché comportamenti di vandalismo ed ubriachezza molesta.

Dall’incontro sono emersi degli spunti da sottoporre alla coalizione di governo locale di Piombino.

Al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco è stata invece esposta la preoccupazione per il protrarsi del disservizio relativo all'autoscala in dotazione al distaccamento che, ormai da mesi, priva il Nucleo piombinese di un indispensabile strumento di lavoro.

In questo senso, il Comandante ha garantito il suo fattivo interessamento per vedere assegnato un nuovo mezzo in occasione della immissione al corpo di nuovi lotti di materiale da parte del Ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’opera sarà candidata ai finanziamenti previsti dal Programma Regionale FESR 2021-2027 e in caso di ammissione realizzata entro il 2027
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità