Cronaca venerdì 07 febbraio 2025 ore 15:39
Sorpreso a rubare alcolici al supermercato

Un 40enne è stato denunciato dopo aver più volte rubato ed essere poi fuggito senza pagare
PIOMBINO — Un uomo di circa 40 anni, cittadino nordafricano, al termine di una indagine, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Piombino per i reati di furto continuato e tentato furto.
Secondo la ricostruzione eseguita dai carabinieri, l'uomo, alla fine dello scorso mese di Gennaio, si sarebbe introdotto all’interno di un noto supermercato cittadino rubando alcune bottiglie di alcolici di cospicuo valore.
Dopo aver nascosto le bottiglie addosso, l'uomo sarebbe uscito dal supermercato senza pagare. Lo stesso avrebbe fatto il giorno seguente, ma questa volta, nel tentativo di uscite passando da una cassa chiusa, sarebbe stato riconosciuto e individuato dal personale addetto alla sorveglianza che, avvisati i carabinieri del pronto intervento, trovandosi nei paraggi, sono riusciti ad arrivare in pochi istanti procedendo quindi alle operazioni per la completa ricostruzione della dinamica del furto per poi poterlo denunciare all’autorità giudiziaria competente di Livorno.
L’uomo non sarebbe nuovo a fatti del genere, avendo avuto condotte analoghe circa una decina di giorni prima nello stesso negozio, dove, in un’occasione in cui si era visto scoperto, aveva anche assunto atteggiamenti minacciosi e violenti verso il personale per fuggire rendendo necessario, anche in quell’occasione, l’intervento dei carabinieri.
Terminate le attività di rito, considerata anche la ripetitività della condotta illecita, l’uomo è stato denunciato con le accuse di furto continuato e tentato furto accertate a seguito delle relative vicende.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI