QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 27°35° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 giugno 2019

Cultura martedì 05 aprile 2016 ore 16:06

I primi vincitori del concorso Riviera Etrusca

Dal primo aprile all'hotel Phalesia si susseguono le varie sezioni del concorso musicale che ha portato a Piombino 330 partecipanti



PIOMBINO — Si è concluso il primo weekend del concorso musicale Riviera Etrusca e sono stati assegnati i primi premi relativi alle sezioni dedicate al canto lirico Premio “G Masini”, alla chitarra classica solisti, formazioni orchestrali e corali. 

Il primo premio del canto lirico è andato alla cinese Iing Yao Huang, il secondo premio a Francesca Maionchi di Altopascio (Lu) e il terzo premio ex-aequo a Lei Wang, cinese, e alla coreana Jinping Yeo.

Per la chitarra il primo premio assoluto di categoria è andato invece a Giovanna Carrillo Fantappiè di Firenze (per la Cat 1), Elia Riccadonna di Comano Terre (Cat 2) e Fabio Corsi di Padova (Cat 4). 

Per i cori premiati l’ensemble vocale "Accademia degli unisoni" di Panicale (Pg) mentre per le orchestre l’Orchestra Accademia degli Ostinati di Roma.

Mercoledì 6 aprile si svolgeranno le audizioni di musica da camera mentre il 7 e l’8 aprile prenderà il via il premio pianistico "Giannoni"  e sabato 9 e domenica 10 sarà la volta del pianoforte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Attualità