QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°29° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 31 agosto 2016

Cultura venerdì 04 marzo 2016 ore 13:41

Identità e territorio binomio vincente

La Regione e le rappresentanze territoriali si sono riunite per la presentazione un piano strategico per lo sviluppo della Toscana costiera

PIOMBINO — La Val di Cecina e la Val di Cornia al centro di un piano strategico di sviluppo intavolato dalla Regione Toscana assieme a Fondazione CRV, Anci, amministratori e operatori del settore. 

Lo sviluppo della Toscana Costiera, cara al consigliere Antonio Mazzeo presidente della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della costa, è stato presentato attraverso un focus dedicato alla Val di Cecina e alla Val di Cornia unite dal passato etrusco e dalla necessità di una svolta per il futuro. 

Lo studio di fattibilità è servito per proiettare l'organizzazione delle risorse locali verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile all'insegna dell'economia della cultura. 

Presentazione dello studio di fattibilità per organizzare le risorse locali verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile all'insegna dell'economia della cultura. L'identità locale per il rilancio dei territori.

Da parte del consigliere regionale Gianni Anselmi la proposta di allargare questa iniziativa all'area delle Colline Metallifere e alla Val di Pecora. Queste, infatti, hanno condiviso con la costa alcune prospettive di valorizzazione territoriale; un esempio, la recente firma del protocollo che puntare su cultura e turismo geominerari.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

ANTONIO MAZZEO SU PIANIFICAZIONE STRATEGICA COSTA - dichiarazione
BRUNO VALENTINI SU PIANIFICAZIONE STRATEGICA COSTA - dichiarazione
Tag