Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport martedì 15 dicembre 2015 ore 09:27

Il judo piombinese punta tutto sul 2016

Il 2015 ha fatto il pieno di medaglie. Giacomo Scandurra ha conquistato il titolo di Campione Regionale e si qualifica per gli Italiani



PIOMBINO — Continua la marcia del Judo piombinese attraverso le tappe dei circuiti nazionali, in vista dei prossimi Campionati Italiani cadetti e juniores che si svolgeranno a marzo e aprile 2016.

Il mese di novembre vede nuovamente i Gialloneri impegnati nei Gran Prix Cadetti e Junior, ed è ancora una volta è Martina Cocco (+70 Kg) a dare la il colpo vincente, conquistando un bronzo nel Torneo Internazionale Olimpica Bellizzi che si è svolto a Eboli il 14 novembre. Niente da fare per Alessio Scandurra (73 Kg), che conclude il suo Gran Prix con una sola vittoria, la quale ha comunque fornito punti utili per la conquista della Cintura Nera.

Il 22 novembre a Montevarchi si sono svolti, invece, i Campionati Regionali Assoluti, valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a Torino il 12 e 13 dicembre. L'ASSJD ha schierato due atleti: Giacomo Scandurra che si è imposto nella categoria 60 Kg conquistando il titolo di Campione Regionale Assoluto e staccando il pass per la finalissima, mentre per Lorenzo Giovinettino (81 Kg) non è bastata la medaglia d'argento per il lasciapassare a Torino.

Il 28 e 29 novembre, il gruppo di esordienti, guidato da Emiliano Galluzzi e Mario Andreini, ha ben figurato nel Trofeo Judo Azzurro Individuale e a Squadre di Torino, dove l'ASSJD Piombino hanno ottenuto quattro medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo, alle quali si aggiunge un buon quinto posto nella competizione a squadre.

Il gruppo agonisti, allenato dai tecnici Marco Pieraccini e Giacomo Pallini, ha partecipato a Perugianel Torneo Poeti del Judo. Qui i piombinesi portano a casa alcuni buoni piazzamenti, tra cui la medaglia d'argento di Martina Cocco (+70 Kg Cadetti) e quelle di bronzo di Giacomo Scandurra (60 Kg Junior-Senior) e Alessio Scandurra (73 Kg Junior-Senior) che ha ottenuto la cintura nera.

Il 12 dicembre a Torino la scuola Judo Piombinese ha partecipato al 70° Campionato Italiano Assoluto maschile, che si è svolto al PalaRuffini di Torino. L'ASSJD si è presentata con un solo atleta in gara: Giacomo Scandurra per la categoria 60 Kg che si è piazzato nei primi nove posti della classifica.

“Stiamo vedendo i primi risultati del grande lavoro svolto quotidianamente dal nostro gruppo. - commenta il presidente Ivano Scandurra - Sono molto contento di ciò che è stato fatto fino a qui, ma vogliamo ottenere risultati sempre più importanti anche nella promozione del judo, che resta uno degli sport più completi e educativi che esistano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport