Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport martedì 10 novembre 2015 ore 09:32

Un oro per il judo piombinese

Trofeo Sankaku Bergamo, nella foto Valentina Stillitano, Martina Cocco, Marco Pieraccini e Lorenzo Giovinettino

Le gare nazionali e internazionali sono iniziate da pochi mesi, ma l’associazione di judo di Ivano Scandurra ha già un ricco medagliere



PIOMBINO — Con l’avvio delle gare per la stagione 2015/2016, l’associazione di judo piombinese conquista i primi successi. La prima affermazione dei judoka piombinesi arriva dalla classe Master con Lorenzo Giovinettino, che si è aggiudicato l'Open d'Italia di Follonica e il titolo di Campione Italiano Master a Squadre in forza alla Rappresentativa Regionale Toscana.

Dopo il un bronzo al XXVI Torneo Internazionale Sankaku, l’ASSJD ha portato a casa la Coppa Cerecchini e Malatesti di Montevarchi, ottenendo un oro per Martina Cocco (Cadetti +70 Kg) e un bronzo per Alession Scandurra (Junior 73 Kg) che conquista la cintura nera secondo dan.

L'ASSJD ha inoltre intrapreso il suo percorso nei circuiti nazionali riservati alle classi Cadetti (Under 18) e Juniores (Under 21): tra i piazzamenti di maggior rilievo si ricorda quello di Giacomo Scandurra, che dopo un periodo di stop, dovuto ad un infortunio, è tornato alle competizioni. L'occasione per ripartire col piede giusto si è presentata al Torneo Internazionale Città dell'Aquila, dove il piombinese ha conquistato un argento nella categoria Juniores 60 Kg; un bel biglietto da visita per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a dicembre a Torino.

Insomma una serie di risultati positivi che permette agli atleti di avvicinarsi con fiducia agli appuntamenti in programma a dicembre. A compiacere il maestro Ivano Scandurra anche il boom di iscrizioni a inizio anno sportivo. “Un risultato entusiasmante – commenta l’associazione - a fronte dell'impegno speso dai gialloneri nel campo della promozione durante il periodo estivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro