QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°25° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Cultura martedì 26 aprile 2016 ore 16:55

Maggio profuma di libri

In occasione del Maggio dei Libri, l'assessorato alla Cultura del Comune di Piombino promuove una serie di appuntamenti per tutti i gusti



PIOMBINO — "Se son libri fioriranno", è con questo slogan che Il Maggio dei Libri presenta una serie di iniziative tutte dedicate al libro e alla lettura. 

Si inizia martedì 3 maggio a Riotorto presso il parco di Punta Paini alle ore 16.30 con la lettura animata per bambini in collaborazione con il comitato soci Coop a cura della cooperativa Itinera e Il Cosmo.

Si prosegue mercoledì 4 maggio, alle ore 16.30 presso la Saletta Rossa, per presentare il lavoro di digitalizzazione delle pagine dei quotidiani dal 1965 al 1980. Mercoledì 11 maggio, in collaborazione con lo Spazio H e a cura delle cooperative Itinera - Il Cosmo, si terrà al quartiere Salivoli in mercatino del libro usato. Venerdì 13 la cittadinanza è invitata alla visita guidata ai luoghi e all'Archivio Storico della città alla scoperta della Piombino del '400 (raduno alle 16.30 a Cittadella).

Sabato 21 maggio la biblioteca comunale aprirà in via straordinaria dalle 15 alle 19 in occasione della Festa del Consiglio dei Bambini e delle Bambine. Nel pomeriggio si svolgeranno letture animate a cura dei volontari Nati per Leggere in piazza dei Grani.

Domenica 22 maggio i volontari di Nati per Leggere accompagneranno i bambini in una lettura itinerante a Baratti in collaborazione con l'associazione Baco e Parchi Val di Cornia (raduno alle ore 16 presso il ristorante La Perla).



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità