Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 23 maggio 2018 ore 13:51

Il Pd spezza una lancia per Maremma Servizi

Bruna Geri

Pd:"Risulta poco comprensibile questa apparente chiusura da parte di una azienda che ha rappresentato cooperazione, lavoro e dignità dei lavoratori"



PIOMBINO — Anche l'Unione comunale del Pd a Piombino è intervenuta sulla vicenda Maremma Servizi.

"Ci rammarica che, a più di una settimana dall’incontro del sindaco con il direttore generale Unicoop Tirreno non ci siano risposte. - hanno riferito in una nota - Avevamo accolto con favore la disponibilità alla riapertura di un dialogo per l’individuazione di soluzioni che potessero garantire il lavoro alle sei persone che da Giugno vedranno il termine del loro contratto di collaborazione con Unicoop Tirreno" (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"Risulta poco comprensibile questa apparente chiusura nei confronti di lavoratori da parte di una azienda che, da sempre, ha rappresentato la cooperazione e inteso il lavoro e la dignità dei lavoratori come bene primario. - hanno aggiunto - Non vogliamo entrare nel merito delle soluzioni possibili, ma siamo certi che le organizzazioni sindacali e l’azienda sapranno individuare forme e tempi per una ricollocazione di queste sei persone".

Intanto le lavoratrici e i lavoratori di Maremma Servizi hanno organizzato per il il 29 Maggio un presidio di un'ora per la consegna di volantini fuori la sede di Unicoop Tirreno a Riotorto. Piena solidarietà da parte del Pd e la speranza di raggiungere "un lieto fine per questa vicenda".

L’intervento del sindaco sembrava aver riaperto un dialogo, ma il tavolo di concertazione non è stato ancora convocato (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità