Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Sport martedì 23 aprile 2024 ore 10:02

Il Salivoli vince contro Audace Elba, è salvo

Il Salivoli vince contro Audace Elba (2-0). Riotorto sconfitto a Livorno (3-1) - Il Suvereto ultimo perde in casa (1-3). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli di Gherardini raggiunge la salvezza con due domeniche di anticipo battendo in maniera piuttosto netta l’Audace Elba di Portoferraio. Il risultato finale di due a zero spiega molto bene l’andamento di una partita che poteva concludersi anche con un punteggio maggiore a favore dei biancocelesti che hanno dominato l’incontro. Questa la formazione: Rossi, Nocerino (90’ Biancalana), Parrini, Santus (83’ Carducci), Bezzini, Cecchini, Perillo, Cinquemani (72’ Lodovici), Petri (66’ Geri), Ulivieri, Quarta (80’ Ricca). Le reti portano la firma di Ulivieri (11’) e di Quarta (53’).

Abbiamo intervistato Andrea Gherardini, molto soddisfatto, che ci ha detto: “Un due a zero che matematicamente ci porta la salvezza è un successo importante; i giocatori si sono messi a disposizione, ho visto in loro la voglia di essere squadra e di fare risultato, a due domeniche dalla fine. I calciatori si sono sacrificati dal primo all’ultimo minuto, abbiamo impostato la gara su ritmi alti, realizzato due gol, prese due traverse e creato diverse occasioni importanti. Sono contento per i ragazzi, per la società, per il mio staff, da quando abbiamo cominciato questo percorso abbiamo messo un grande impegno nel progetto. Una bella soddisfazione che ci ripaga sul lato calcistico e umano”.

Il Direttore Sportivo Andrea Cinquemani ha ribadito: “Ho visto un bel Salivoli. Gara a senso unico. Il risultato va anche stretto perché almeno il primo tempo poteva chiudersi sul 4 a 0 per noi. Intensità, ordine tattico e organizzazione difensiva. Poi buoni spunti tecnici dal centrocampo all’attacco. Insomma vittoria più che meritata. Una nota di merito per il portiere dell’Audace Portoferraio che ha fatto almeno tre o quattro parate straordinarie. Una nota di demerito per l’allenatore dell’Audace che con il suo comportamento in panchina ha provato in tutti i modi a innervosire la partita e i giocatori, condizionando il direttore di gara. Verso la fine della gara se l’è presa pure con il pubblico, gridando ai presenti di non andare in ferie all’Elba”.

Le altre squadre del Val di Cornia di Seconda Categoria hanno perso entrambe. Il Riotorto è stato sconfitto per 3 a 1 da Academy Livorno (in corsa per i play-off), gol di Ferrari su rigore. La posizione del Riotorto resta onorevole, punti 38, a ridosso del gruppo di testa. Il Suvereto (ultimo e ormai retrocesso) ha perso in casa contro il Porto Azzurro per 3 a 1, gol di Deri. Domenica prossima: Volterrana - Salivoli; Portuale Livorno -Suvereto; Riotorto - Castelnuovo Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno