Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 24 luglio 2016 ore 10:15

Le immagini del silenzio in mostra

Cinque fotografi hanno interpretato il silenzio e lo proporranno nella mostra allestita alla Casa Esagono a Baratti dall'associazione Baco



PIOMBINO — E' stata inaugurata a Casa Esagono di Vittorio Giorgini la collettiva fotografica “Il Silenzio”, nell'ambito del programma di eventi “Sei narrazioni fotografiche e altre visioni a Casa Esagono”, curata dai fotografi Walter Calvi, Annalisa Fossi, Cristina Guerrieri, Nicola Cordini e Paolo Cappellini. 

Una ricerca fotografica che indaga il silenzio come cifra di alcuni luoghi dove echeggiano le voci negate e le grida soffocate di mille vite rubate (Cristina Guerrieri), come mezzo privilegiato della vita interiore in una ritrovata unione spirituale tra uomo e natura (Nicola Cordini), o come il gesto di un’umanità silenziosa che sa come godere attraverso il silenzio di momenti magici e unici (Paolo Cappellini). E ancora il silenzio per isolarsi da un mondo in corsa e per riuscire a vedere quel che della natura non siamo più abituati a guardare ma che ci circonda (Annalisa Fossi) e il silenzio ritratto in bianco e nero per raccontarne tutta la potenza nel dividere, cancellare, farsi prigione e assenza (Walter Calvi). Una mostra fotografica in cui ciascun autore interpreta il silenzio a proprio modo, partendo da una parola per arrivare attraverso gli scatti ad orizzonti sconosciuti. La collettiva sarà visitabile fino al 29 luglio tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica