QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 marzo 2019

Cultura domenica 24 luglio 2016 ore 10:15

Le immagini del silenzio in mostra

Cinque fotografi hanno interpretato il silenzio e lo proporranno nella mostra allestita alla Casa Esagono a Baratti dall'associazione Baco



PIOMBINO — E' stata inaugurata a Casa Esagono di Vittorio Giorgini la collettiva fotografica “Il Silenzio”, nell'ambito del programma di eventi “Sei narrazioni fotografiche e altre visioni a Casa Esagono”, curata dai fotografi Walter Calvi, Annalisa Fossi, Cristina Guerrieri, Nicola Cordini e Paolo Cappellini. 

Una ricerca fotografica che indaga il silenzio come cifra di alcuni luoghi dove echeggiano le voci negate e le grida soffocate di mille vite rubate (Cristina Guerrieri), come mezzo privilegiato della vita interiore in una ritrovata unione spirituale tra uomo e natura (Nicola Cordini), o come il gesto di un’umanità silenziosa che sa come godere attraverso il silenzio di momenti magici e unici (Paolo Cappellini). E ancora il silenzio per isolarsi da un mondo in corsa e per riuscire a vedere quel che della natura non siamo più abituati a guardare ma che ci circonda (Annalisa Fossi) e il silenzio ritratto in bianco e nero per raccontarne tutta la potenza nel dividere, cancellare, farsi prigione e assenza (Walter Calvi). Una mostra fotografica in cui ciascun autore interpreta il silenzio a proprio modo, partendo da una parola per arrivare attraverso gli scatti ad orizzonti sconosciuti. La collettiva sarà visitabile fino al 29 luglio tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità