Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:38 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso attacca all’improvviso il suo custode in uno zoo cinese: il video pauroso
L'orso attacca all’improvviso il suo custode in uno zoo cinese: il video pauroso

Cultura venerdì 13 aprile 2018 ore 09:40

Il valore della cultura, gli esperti a Populonia

Il castello di Populonia

Una full immersione quella organizzata dal Lions Club, in collaborazione con i dottori commercialisti, in programma per sabato al Museo Etrusco



PIOMBINO — Un incontro dedicato al valore della cultura, per individuare quali possano essere le opportunità dal pubblico e dal privato. L'appuntamento è sabato 14 Aprile per una giornata full immersion dalle 9 alle 18 al Museo etrusco di Populonia nell'ambito del convegno dedicato al patrimonio culturale e alle forme di sostegno e collaborazione possibili tra pubblico e privato. 

Esempio lampante è proprio il Castello di Populonia, ma durante la giornate saranno presentati altri casi virtuosi di collaborazione tra pubblico e privato nei processi di gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale, e di coinvolgere l’Ordine dei commercialisti per promuovere le opportunità offerte dalla recente legislazione, nazionale e regionale, nell’ambito economico e culturale.

La giornata, infatti, sarà anche l’occasione per conoscere gli interventi finanziabili attraverso l’Art Bonus nella provincia di Livorno.

La giornata è organizzata dal Lions Club di Piombino in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno, l’Associazione culturale Past in Progress, il Sistema dei Musei e Parchi della provincia di Livorno e il Centro Studi Città e Territorio e con il patrocinio del Comune di Piombino. Le conclusioni sono affidate a Gianni Anselmi, presidente della seconda commissione del consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno