QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 23 aprile 2018

Cultura venerdì 13 aprile 2018 ore 09:40

Il valore della cultura, gli esperti a Populonia

Il castello di Populonia

Una full immersione quella organizzata dal Lions Club, in collaborazione con i dottori commercialisti, in programma per sabato al Museo Etrusco



PIOMBINO — Un incontro dedicato al valore della cultura, per individuare quali possano essere le opportunità dal pubblico e dal privato. L'appuntamento è sabato 14 Aprile per una giornata full immersion dalle 9 alle 18 al Museo etrusco di Populonia nell'ambito del convegno dedicato al patrimonio culturale e alle forme di sostegno e collaborazione possibili tra pubblico e privato. 

Esempio lampante è proprio il Castello di Populonia, ma durante la giornate saranno presentati altri casi virtuosi di collaborazione tra pubblico e privato nei processi di gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale, e di coinvolgere l’Ordine dei commercialisti per promuovere le opportunità offerte dalla recente legislazione, nazionale e regionale, nell’ambito economico e culturale.

La giornata, infatti, sarà anche l’occasione per conoscere gli interventi finanziabili attraverso l’Art Bonus nella provincia di Livorno.

La giornata è organizzata dal Lions Club di Piombino in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno, l’Associazione culturale Past in Progress, il Sistema dei Musei e Parchi della provincia di Livorno e il Centro Studi Città e Territorio e con il patrocinio del Comune di Piombino. Le conclusioni sono affidate a Gianni Anselmi, presidente della seconda commissione del consiglio regionale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro