comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO10°12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Cultura mercoledì 28 marzo 2018 ore 17:02

Dal cinema la novità de Il Foglio al Premio Strega

Dalla copertina del libro

La regista Anne Riita Ciccone ha scritto e diretto il film, ora diventato un libro pubblicato dalla casa editrice Il Foglio e candidato allo Stega



PIOMBINO — "I'M - Infinita come lo spazio" è candidato al Premio Strega. Lo ha annunciato la casa editrice piombinese Il foglio di Gordiano Lupi. 

Il libro scritto da Anne Riitta Ciccone trae spunto dal film diretto dalla stessa Ciccone. Protagonista un'aliena, alieno il mondo in cui vive tanto che il titolo originario era proprio Aliena.

In occasione della presentazione del film durante l'ultimo Festival di Venezia, è stato dato alle stampe anche il libro. "Dopo quattro film girati da regista, altri che ho solo scritto per altri colleghi, un Premio Solinas e due Premi IDI dell'Eti per il Teatro, la mia navicella è approdata alla Letteratura", ha commentato la Ciccone. 

Soddisfatto l'editore Gordiano Lupi che negli anni ha vantato diversi candidati al Premio Strega, ricordiamo gli autori Wilson Saba, Alessandra Altamura, Claudio Volpe, Federico Guerri, Fabio Izzo e lo stesso Gordiano Lupi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità