Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cultura Sabato 03 Febbraio 2018 ore 11:50

Giulia Campinoti presenta il suo romanzo d'esordio

Foto di repertorio

Pubblicato dalla casa editrice Il Foglio, il libro racconta un'avventura intrisa di giallo in una Sicilia del futuro. La presentazione



PIOMBINO — Si intitola René Dubois – La vita ai tempi di Dario Mancuso il libro di Giulia Campinoti pubblicato per le Edizioni Il Foglio.

Il libro guarda al duemilatrentasei quando Dario è un uomo fatto. Hanno ucciso la donna che ama. Hanno sterminato la sua famiglia. Solo il suo fratellino si è salvato. Ma è in pericolo. E quindi Dario decide di inscenare la loro finta morte. Per poter essere liberi e forse felici. Il padre infatti si era compromesso con Occhipinti, un pericoloso criminale. E i due sono al centro del mirino. 

Per fortuna che c’è, sempre pronto a dare una mano, Mirko, l’amico di sempre. Ma in una Sicilia maestosa e affascinante la giovanissima e talentuosa Giulia Campinoti mette in scena un romanzo dal ritmo serrato, corredato da belle illustrazioni, intenso, solido e coinvolgente, pirandelliano, classico e insieme moderno e originale.

Il libro sarà presentato venerdì 9 Febbraio alle ore17,30 alla libreria Coop di Piombino alla presenza di Fabio Canessa, Gordiano Lupi e l'autrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i passaggi relativi allo smantellamento dell'impianto di cokeria di Jsw Steel Italy. Il punto in un incontro con Comune, Rls, Arpat e Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità