Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità mercoledì 17 gennaio 2024 ore 14:34

In biblioteca gli incontri con la scienza

Foto di repertorio

L'iniziativa ha raggiunto la terza edizione, visto l’interesse riscontrato per gli appuntamenti degli anni precedenti



PIOMBINO — Il Comune di Piombino e la Biblioteca civica Falesiana danno il via al nuovo ciclo degli Incontri con la scienza, una serie di conferenze dedicate a tematiche scientifiche.

Giunto alla terza edizione, visto l’interesse riscontrato per gli appuntamenti degli anni precedenti, la biblioteca ha programmato un nuovo calendario di incontri con scienziati ed esperti in varie discipline scientifiche. Il titolo del ciclo, L’Uomo, l’Ambiente e l’Universo, riassume i principali temi affrontati, dalla salute all’ambiente, la natura, la fisica, la cosmologia. Anche in questa occasione il Comune si è avvalso della collaborazione di associazioni locali impegnate nella tutela dell’ambiente e nella diffusione della divulgazione scientifica.

La prima conferenza sarà venerdì 19 Gennaio, alle ore 17,30, sul tema "I Princìpi di base per una Corretta Alimentazione". Gli altri incontri poi proseguiranno venerdì 2 Febbraio 2024 con “La Posidonia oceanica e la difesa dei nostri litorali”; venerdì 9 Febbraio con “Ailanto, albero del paradiso o dell’inferno?”; venerdì 23 Febbraio con "Il segreto del nucleo - Il mondo nel cuore della materia"; venerdì 1 Marzo con "I raggi gamma e l'Universo violento".

Tutti gli incontri si terranno nella sede della Biblioteca civica Falesiana, in via Emanuele Appiani, n. 32 con inizio alle ore 17,30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità