comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°27° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 13:46

In vendita due unità immobiliari del Comune

Deserte le due aste precedenti. Per questa nuova vendita si è dovuto provvedere ad un aggiornamento di stima degli immobili



PIOMBINO — Due unità immobiliari del Comune di Piombino in vendita: si tratta dell’ex scuola rurale di Scopicci e del complesso di via Cairoli angolo via Mozza. Le due proprietà fanno parte del Piano delle alienazioni immobiliari approvato dal Consiglio comunale a ottobre 2018 e revisionato a febbraio 2019 ed erano già andate all’asta senza risultato. 

“I due immobili – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio Paolo Ferracci – fanno parte del patrimonio da dismettere: trattasi di una programmazione predisposta dalla precedente amministrazione. Le due aste relative agli immobili in questione andarono deserte, quindi, abbiamo provveduto a pubblicare un nuovo bando. Per questa nuova vendita abbiamo dovuto provvedere ad un aggiornamento di stima degli immobili a causa della svalutazione generale che il mercato ha subito negli ultimi anni nonché dello stato di conservazione”. 

Si tratta di circa il 20% in meno rispetto alla precedente asta: la base per il primo lotto, il complesso immobiliare di via Cairoli angolo via Mozza, è di poco più alta di 155mila euro. Si tratta di due unità: un appartamento e un magazzino sottostante. Per l’ex scuola rurale, invece, si partirà da poco più di 170mila euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Politica