QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 27°36° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 26 giugno 2019

Cultura venerdì 26 ottobre 2018 ore 10:53

In viaggio con Pierluigi, presentazione all'Unitre

Foto di repertorio

Si parla anche di sicurezza sul lavoro nel libro di Milena Ben scritto dopo la morte del figlio Pierluigi, ucciso in un infortunio sul lavoro



PIOMBINO — Sabato 27 Ottobre nuova iniziativa della Ruggero Toffolutti, associazione per la promozione della sicurezza sul lavoro, che presenta il libro In viaggio con Pierluigi di Milena Ben.

L'appuntamento è alle ore 16,30 nella sede Unitre in via Fucina a Piombino, presso l'ex tribunale. 

Interverranno l’autrice, l’assessore alla sicurezza dei luoghi di lavoro Claudio Capuano, il vicepresidente della Ruggero Toffolutti Michele Marinai e il presidente Unitre Pablo Gorini.

Apparentemente un travek book, il libro in realtà cela un’operazione ben più complessa, sorretta da grande forza evocativa. L’autrice viaggia attraverso un vissuto a volte sereno e a volte tragico. C’é un prima e un dopo e il limite temporale è segnato da un evento drammatico: la morte del figlio Pierluigi, ucciso in un infortunio sul lavoro.

Il libro trasporta subito nell’atmosfera del viaggio perchè l’autrice riesce a raccontare e a coinvolgere i lettori trascinandoli verso destinazioni reali e fantastiche. Viaggatrice autentica, è mossa dal desiderio di libertà e di avventura, di conoscere altri luoghi e altre culture, di esplorare con curiosità nuove vie ma, anche, dall’importanza di evadere da una quotidianità divenuta logorante.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità