Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 12:54

Inaugurata nuova Bottega della salute a Riotorto

Da lunedì 15 Gennaio sarà possibile fruire del servizio nei nuovi locali all'interno del Distretto sanitario della frazione



PIOMBINO — Come preannunciato, la Bottega della Salute si trasferisce in una sede rinnovata, continuando a fornire i propri servizi ai cittadini di Riotorto: è stata inaugurata infatti la postazione della Bottega collocata all’interno del Distretto sanitario della frazione.

Da lunedì 15 Gennaio sarà possibile fruire del servizio nei nuovi locali.

Presenti al taglio del nastro il sindaco Francesco Ferrari, gli assessori Carla Bezzini e Vittorio Ceccarelli, la direttrice della SdS Valli Etrusche Laura Brizzi e la responsabile per il coordinamento Botteghe della salute di Anci Toscana Hilde March. Di fronte all’incertezza della prosecuzione del progetto e della copertura economica da parte della Regione Toscana, il Comune aveva fin da subito garantito la volontà di sostenerlo anche senza il finanziamento della Regione, mettendo a disposizione le risorse necessarie. Alla fine l’attività della Bottega proseguirà con un cofinanziamento tra Regione Toscana e Comune di Piombino.

“Abbiamo voluto a tutti i costi trovare una soluzione per tutelare la Bottega della Salute ed è una grande soddisfazione aver contribuito in modo determinante a garantire la continuità di questo importante servizio. – hanno dichiarato il sindaco e gli assessori - La Bottega della Salute di Riotorto è un punto di riferimento per la comunità e rappresenta un reale supporto in particolare per le persone anziane. La qualità della vita dei cittadini passa attraverso l’accesso a servizi essenziali quali quelli sanitari, e questo è tanto più vero nelle comunità periferiche dove le distanze lo rendono più difficoltoso”.

Gli orari a partire da lunedì 15 Gennaio saranno i seguenti: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 mentre il mercoledì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno