QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°24° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 18 agosto 2019

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 20:18

Nuovo traghetto pronto a salpare per l'Elba

Serata di presentazione al porto di Piombino della motonave Moby Kiss che collegherà Piombino e Portoferraio da venerdì



PIOMBINO — Ospiti delle grandi occasioni per la cerimonia di presentazione della motonave Moby Kiss che da venerdì 24 marzo servirà i collegamenti tra Piombino e Portoferraio.

La cerimonia di inaugurazione è iniziata alle ore 20 di ieri, con la benedizione impartita da sua eccellenza Carlo Ciattini, vescovo della Diocesi, mentre oggi si bissa a Portoferraio con la presentazione all'approdo dell'isola.

A fare gli onori di casa Matteo Savelli, in rappresentanza del gruppo Onorato, che ha sottolineato come l'introduzione di una nuova motonave che collega Piombino e l'Elba rappresenti un segnale molto importante sia sul fronte trasporti che sul fronte turismo.

La nave, che entra su questa linea in sostituzione della Moby Love, è stata interessata nei mesi scorsi da un importante lavoro di refitting affidato al Gruppo Palumbo, è lunga 117,5 metri, larga 20,5 e ha una stazza lorda di 11.900 tonnellate. È inoltre provvista di 4 motori e può raggiungere una velocità di 18 nodi. Può ospitare fino a 1540 passeggeri e 400 auto. Per quello che riguarda i servizi, oltre alla sala poltrone e all’area giochi per bambini con videogames, a bordo sono presenti anche bar con caffetteria e paninoteca, ristorante e self-service, gelateria e aree apposite destinate agli animali domestici

Il traghetto sarà attivo già dal 24 marzo e il banco di prova saranno la Pasqua, quando moltissimi turisti raggiungeranno l'Elba per trascorrere le vacanze primaverili.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità