QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2019

Cronaca mercoledì 20 luglio 2016 ore 20:58

Terreni ridotti in cenere

I vigili del fuoco hanno lavorato fino a sera per spegnere l'incendio che ha interessato le sterpaglie sul ciglio della strada provinciale Aurelia



PIOMBINO — Sono circa le 19.30 quando i vigili del fuoco possono rientrare in sede e archiviare l'ennesimo incendio che sta interessando il sud della Toscana. Questa volta a bruciare sono stati quindici ettari di sterpaglie nel tratto tra Vignale Riotrto e Carbonifera, alle porte di Follonica. 

Ci sono volute ore per domare le fiamme; non è passata inosservata la colonna di fumo. Sul posto hanno lavorato 3 squadre dei vigili del fuoco e 3 squadre di personale volontario; è stato necessario anche l'intervento dell'elicottero antincendio per evitare il propagarsi dell'incendio. 

E' stato necessario anche chiudere la strada nel tratto interessato dalle fiamme per poter permettere di lavorare con la massima sicurezza (leggi l'articolo consigliato). Già il 7 luglio scorso, Ritorto è stato lo scenario di un incendio che ha bruciato 42 ettari di campagna (leggi l'articolo consigliato). Questa volte le fiamme hanno corso verso sud lungo l'Aurelia avvicinandosi a Pratoranieri; alcuni cittadini della zona hanno visto la cenere depositarsi al suolo. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Elezioni