Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 25 febbraio 2023 ore 15:17

Incidente Jsw, "convocato tavolo con sindacati"

L'assessora Nigro: "La sicurezza sul lavoro è un aspetto prioritario sul quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia"



PIOMBINO — "Quello avvenuto qualche giorno fa è l’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica in un impianto italiano. L’operaio coinvolto, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi ma non è questo il punto: in materia di sicurezza non possiamo affidarci alla fortuna". 

E' l'assessora alle Attività produttive e al Lavoro Sabrina Nigro a intervenire a seguito della tragedia sfiorata all'interno dello stabilimento siderurgico di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Fermo restando che la dinamica dell’incidente deve ancora essere chiarita, - ha proseguito l'assessora Nigro - abbiamo convocato una riunione con i sindacati per approfondire l’attuale quadro delle misure di sicurezza adottate in azienda. La sicurezza sul lavoro è un aspetto prioritario sul quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Gli incidenti purtroppo accadono e anche se non possiamo pensare di annullare ogni rischio ma quel che è certo è che dobbiamo lavorare per creare una rete a tutela della vita e della salute anche rivedendo le norme sulla sicurezza sui posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità