Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 22 agosto 2018 ore 13:00

Indice Sportività 2018, città a misura di sportivo

Un'indagine pubblicata da Il Sole 24 Ore ha scattato una fotografia delle province italiane in fatto di sport. Quella livornese al quarto posto



PIOMBINO — Una collaborazione tra Il Sole 24 Ore e l’osservatorio Clas Pts Group ha scattato una fotografia dell'indice sportività 2018 in Italia andando ad analizzare tutte province alle quali è stato assegnato un punteggio. 

La provincia di Livorno ha ottenuto 802,15 punti su un valore massimo di mille raggiungendo la quarta posizione. Un ottimo piazzamento rispetto alla Top 20 delle province italiane. Sul podio spiccano Trieste, Trento e Cagliari. Tra le prime 20 della classifica generale ci sono anche altre due province toscane: Firenze al quinto posto e Pistoia al 14esimo. 

Analizzare oltre 50 discipline, tra sport di squadra, e sport individuali, attività indoor nelle strutture della provincia e outdoor immersi nella natura. Le attività sportive sono state misurate in qualità e diffusione, considerando anche le associazioni, gli amatori, lo sport al femminile e quello rivolto ai bambini. 

Nel 2017 la provincia di Livorno si era piazzata al terzo posto con 866,93 punti, nel 2016 al sesto e nel 2015 all'ottavo. Un passo indietro dunque quest'anno, ma un ottimo risultato a livello italiano. 

Per Piombino questa indagine può essere interpretata come una bella notizia soprattutto in virtù della candidatura di Piombino a Città europea dello sport 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE