Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO25°35°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 15 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turista derubato di un orologio da 130mila euro: arrestati due giovani a Napoli
Turista derubato di un orologio da 130mila euro: arrestati due giovani a Napoli

Cronaca Venerdì 24 Giugno 2016 ore 16:33

Morti in corsia, Bonino vuole tornare a lavorare

L'Asl era stata categorica, ma ora l'infermiera accusata dell'omicidio di 13 persone ricoverate nell'ospedale di Piombino, vuole tornare in reparto



PIOMBINO — L''infermiera Fausta Bonino ha presentato richiesta all'Asl di essere reintegrata nel reparto di rianimazione dell''ospedale di Piombino. Lo stesso reparto in cui, secondo le accuse, sono morte 13 persona a causa della somministrazione di elevate dosi di eparina (leggi l'articolo consigliato)

La notizia è stata riportata su Repubblica. Del resto l'infermiera era stata scarcerata, su decisione del Tribunale del Riesame (leggi l'articolo consigliato), dopo aver trascorso 21 giorni nel carcere Don Bosco di Pisa. Così la sospensione di legge è decaduta, ma la Asl Toscana Nord Ovest aveva riunito la commissione disciplinare e aveva comunque deciso di sospendere di nuovo la dipendente fino a ulteriori sviluppi dell'inchiesta. 

Ma, calmate le acque, attorno alla vicenda che aveva destato una grande preoccupazione in Val di Cornia, l'infermiera ha presentato la domanda di reintegro nel reparto dal quale era già stata spostata a fine 2015 quando l'attenzione dei Nas si stava stringendo attorno a lei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Riccucci: "Sensibilità diverse che intendo rispettare, sono convinto che l’attenzione nell’impatto ambientale sia stato tenuto di conto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro