QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Cronaca lunedì 21 gennaio 2019 ore 10:25

Incidente in fabbrica, operaio Aferpi ferito

Un operaio dell'acciaieria Aferpi è stato colpito da una billetta durante un'operazione di scarico. Ricoverato all'ospedale di Piombino



PIOMBINO — Infortunio sul lavoro nella notte tra sabato e domenica alle acciaierie Aferpi. Coinvolto un 52enne colpito da una billetta durante un'operazione di scarico al Tmp da oggi attivo. L'uomo subito soccorso dai colleghi e poi dagli operatori del 118 ha un femore fratturato e dovrà sottoporsi a un'operazione.

Le cause dell'incidente saranno approfondite durante un incontro tra sindacati e azienda. Proprio i sindacati da tempo avevano posto la lente sui livelli di sicurezza nello stabilimento. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.

"Ancora un grave infortunio nel reparto Cnd. Malgrado la poca produzione, pochi lavoratori che vi operano, tagli su personale e turni, di nuovo un operaio in quel reparto si è infortunato gravemente. Non è più tollerabile. C'era già stato, poco tempo fa, un lavoratore che ha rischiato l'amputazione di un piede", ha commentato il rappresentante sindacale Uglm Claudio Lucchesi in un post sui social alla notizia dell'incidente.



Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità