Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 17:47

Istallate le nuove telecamere di videosorveglianza

Sostituite le vecchie telecamere non funzionanti e istallate di nuove nei punti più sensibili per rafforzare la sicurezza urbana



PIOMBINO — Si stanno concludendo in questi giorni i lavori di ammodernamento del sistema di videosorveglianza esistente. Grazie al progetto regionale finanziato a fine 2016, per un totale di 20 mila euro, l'Amministrazione comunale sta completando la sostituzione di telecamere già esistenti e non più funzionanti, e l'installazione di nuove.

“Un progetto di videosorveglianza della città finalizzato a rafforzare la sicurezza urbana. - ha affermato l'assessore ai lavori pubblici e alla sicurezza Claudio Capuano - Nei tempi tecnici stiamo andando verso un piano organizzato per la sicurezza che verrà concordato con le forze dell'ordine. Certo, la sicurezza nelle città non si rafforza esclusivamente con l’installazione di sistemi di videosorveglianza, - ha tenuto a precisare Capuano - ma una rete di telecamere, situate in posti strategici, può dare un contributo a una politica di azioni e di progetti complessivi finalizzati a migliorare la sicurezza in città”.

Sono state già sostituite nei giorni scorsi due telecamere all'intersezione tra via Petrarca e via della Repubblica, due all'incrocio tra via Pisacane e via Cavallotti, una in via Costa che controlla sia piazza Gramsci sia via Carducci, due in via Fucini sulla facciata dell'ex Tribunale. 

Quattro le nuove telecamere, prima inesistenti, vengono installate in piazza Dante e una nuova in piazza Gramsci la cui installazione non è ancora conclusa per i lavori in corso alla facciata del palazzo interessato.

Prossimamente, inoltre, il Comune si propone di continuare nel percorso di sostituzione delle telecamere ormai obsolete prevedendo la sostituzione degli altri 9 apparecchi che non erano stati sostituiti in precedenza e con la previsione di installarne altri 3 nel centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità