Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Lavoro venerdì 23 giugno 2023 ore 17:12

Jsw, Carrai chiarisce sui piani per la fabbrica

Marco Carrai

Carrai: “Silenzio non vuol dire inerzia in quanto costantemente è in atto un proficuo lavoro in particolare con il Ministero”



PIOMBINO — Risponde Jsw Italy al comunicato delle sigle sindacali che evidenziano una grande preoccupazione sul futuro dello stabilimento siderurgico di Piombino.

“In merito vorrebbe precisare che la società ha già provveduto a fare application presso il competente Ente statale per la procedura del contratto di sviluppo riguardante gli investimenti per 139.970.500 euro sui treni di laminazione rotaie e barre più 3.945.000 di ricerca e sviluppo. - ha spiegato il vicepresidente esecutivo Marco Carrai - Che ha presentato un piano di sviluppo portuale. Che ha la volontà più volte manifestata anche nelle sedi competenti di portare avanti lo studio di fattibilità del forno elettrico con gli annessi e connessi opportuni per rendere fattibile tale opera e di un impianto di produzione di green energy per i quali sta aspettando la convocazione dei tavoli tecnici ministeriali in modo da procedere quanto prima alla sottoscrizione dell’accordo di programma che è anche nell’interesse della società sottoscrivere al più presto. Vorrebbe altresì precisare che il silenzio non vuol dire inerzia in quanto costantemente è in atto un proficuo lavoro in particolare con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, che la Società ringrazia, volto a sottoscrivere quanto prima l’accordo di programma”.

“La Società comprende bene le ragioni dei lavoratori e sta mettendo tutto l’impegno possibile per accelerare e assicurare un futuro sicuro e definitivo al sito industriale di Piombino. - si prosegue nella nota - Vogliamo anche ricordare che dopo 20 anni di commissariamenti e gestioni sbagliate la società ha ritrovato, grazie alla forza e all’impegno della capogruppo indiana, risultati economici positivi che sono la base per qualunque rilancio industriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Attualità

Politica