Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro giovedì 07 ottobre 2021 ore 10:27

Il ministro Giorgetti chiede serietà per Piombino

Le acciaierie di Piombino

"Il Governo e il pubblico devono fare la loro parte da azionisti in modo serio e devono esigere la stessa serietà anche dalla parte privata"



PIOMBINO — "A Taranto, e vale in prospettiva per Piombino, in certi momenti storici lo Stato deve fare la propria parte anche come azionista in modo serio e rigoroso e chiedendo anche alla controparte serietà". 

Parole del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti nel corso dell'assemblea di Federaccia che si è tenuta a Rho (Milano) nell'ambito della fiera Made in Steel come riportato da Il Sole 24 Ore.

"Se lo stato intende fare investimenti importanti, esige che questo progetto e investimento sia condiviso e documentato da chi vuole fare un passaggio serio. - ha detto Giorgetti - A Taranto si comincia a vedere in modo concreto e auspico e spero che succeda anche a Piombino. Il Governo è serio e fa sul serio ed è aperto a chi vuole partecipare a questo processo in modo serio".

Il ministro Giorgetti durante l'incontro a Fieramilano Rho, inoltre, come riportato da Ansa, ha sottolineato che il settore siderurgico viene monitorato dal Governo. "Il Governo lo stato e il pubblico devono fare la loro parte da azionisti in modo serio, e devono esigere la stessa serietà anche dalla parte privata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno