Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro domenica 16 giugno 2019 ore 20:05

Jsw, Usb chiede un incontro con Nardi

L'Unione sindacale di base critico sulla questione dello stabilimento siderurgico e la posizione del Governo che latita ai tavoli ministeriali



PIOMBINO — "In azienda cambiano i vertici, e naturalmente vengono chiesti ancora ulteriori tagli nei posti di lavoro che sono rimasti. Dai grandi applausi e le grandi promesse fatte al Metropolitan siamo arrivati al ridurre ai minimi termini i pochi posti di lavoro che sono rimasti, naturalmente già precari perché non sono continui", dura critica quella dell'Unione sindacale di base sulla questione dello stabilimento siderurgico piombinese e sul comportamento di Fim, Fiom e Uilm.

"Il Governo non li riceve, forse perché qualcuno non fa la sua parte, ma è sbagliato non ricevere chi rappresenta i lavoratori compreso noi di Usb, se questo non avverrà ci sarà bisogno di una grande manifestazione per scuotere l'opinione pubblica, ma soprattutto per dire al Governo e all'azienda stavolta i lavoratori non staranno a guardare l'eventi ma si faranno sentire! - hanno commentato - Chi ha detto che Piombino tornerà a colare acciaio adesso faccia pressione all'azienda e al Governo. Chi è venuto a salvarci e a superare i dazi faccia veramente l'azienda, bisogna investire nei treni di laminazione e nella banchina portuale, perché ormai fanno solo rimettere essendo vecchi e obsoleti".

Al Governo la richiesta di far partire le bonifiche. "È l'ora che si muovano e si mettano ha disposizione per creare lavoro, il Ministero dello sviluppo economico deve intervenire perché si parla di lavoro, che ministro è uno che non si fa carico della vertenza di Piombino? È il ministro della disoccupazione?", hanno concluso lasciando intendere doverosa la presenza di Luigi Di Maio al prossimo incontro al Mise. 

Intanto l'Unione sindacale di base chiede un incontro urgente con il commissario straordinario Nardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport