QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Lavoro venerdì 12 luglio 2019 ore 17:21

"La nostra bandiera sventola ancora"

Dopo l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico, l'Unione sindacale di base a Piombino continua a monitorare gli sviluppi



PIOMBINO — "Jsw continua a dichiarare l'intenzione di andare avanti nel progetto e che per rendere competitivo lo stabilimento occorra tornare a produrre acciaio nel più breve tempo possibile. Ma la nostra a bandiera sventola ancora al cavalcavia", così l'Unione sindacale di base continua a vigilare gli sviluppi sulle sorti dello stabilimento siderurgico di Piombino.

Dopo il recente incontro al Ministero dello Sviluppo economico (leggi qui sotto gli articoli correlati), Usb ritiene importante la posizione assunta dal Governo per i prossimi incontri per risolvere le problematiche relative al costo dell'energia ed ai fondi per investimenti nelle nuove tecnologie e ambientalizzazione. Ma questo non basta.

Nonostante la nota dell'azienda in cui si continua a ritenere lo stabilimento piombinese strategico, a non convincere Usb è la linea dura usata soprattutto dopo lo sciopero dello scorso 26 Giugno e l'atteggiamento delle organizzazioni sindacali.



Tag

In cammino ad Amatrice con il Cai, per tenere in vita i luoghi bellissimi sconvolti dal terremoto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Lavoro

Attualità