Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport lunedì 19 febbraio 2024 ore 13:45

Juniores battono il Montelupo al Magona

Il Piombino adesso occupa una posizione di centro classifica a 29 punti. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — In questo fine settimana caratterizzato dalla doppia sfida Piombino - Montelupo, gli Juniores di Mirko Serena fanno meglio della prima squadra e si aggiudicano il match al Magona per una rete a zero. Primo tempo molto piacevole con prevalenza del Piombino che passa in vantaggio dopo appena due minuti con Colombo, bravo a finalizzare con un bel pallonetto un’azione corale. Il Piombino rischia di raddoppiare in un paio di occasioni ma sono molto attenti i difensori ospiti che sventano il pericolo. Al termine del primo tempo (46’) è il Montelupo ad andare vicino al pareggio, che non si concretizza solo grazie alla bella uscita del portiere locale. Nel secondo tempo da segnalare (al 17’) una bella ripartenza del Piombino con Topi che s’invola, rimette al centro per Ricci che tira addosso al portiere, bravo nell’uscita sui piedi. Al 22’ di nuovo il Piombino con Ricci che non riesce a sfruttare una bella occasione tirando sul portiere. Al 26’ percussione di Battaglini e passaggio filtrante per Colombo che non arriva per un soffio. Al 33’ esce Insolia entra Aguedo, poco dopo entra El Bouhlali ed esce Colombo, per far tirare il fiato al centrocampo. Purtroppo al 47’ viene espulso Brizi per somma di ammonizioni, tra l’altro capitano, quindi rischia il raddoppio delle giornate di squalifica. Peccato perché questo ragazzo è tecnicamente molto dotato, l’ha dimostrato anche in prima squadra, ma deve imparare a disciplinare certi comportamenti agonistici che lo penalizzano. Il Piombino è sceso in campo con Gasperini, Rossi, Mitcul, Diagne, Battaglini, Brizi, Colombo, Insolia, Ricci, Vannini, Topi. Nel secondo tempo sono entrati El Bouhlali e Aguedo per Colombo e Insolia. In panchina: Caggiari, Rincon, Patara, Dell’Agnello, Campani, Chtimi, Regoli.

Mister Serena è soddisfatto: “Partita giocata discretamente e con la giusta mentalità, creando sei/sette palle gol e non subendo nessun tiro in porta. Però queste partite vanno chiuse prima, per stare tranquilli, non innervosirsi e non sprecare energie fisiche e mentali. Comunque tre punti importanti. Pensiamo alla prossima”. Il Piombino adesso occupa una posizione di centro classifica a 29 punti, abbastanza lontano dalla zona retrocessione (23 punti del Firenze Ovest), ma ogni gara va affrontata con decisione per portare a casa il risultato della salvezza. Sabato prossimo, ore 15,30, partita importantissima al Magona contro il Maliseti Seano, concorrente diretto con appena un punto in classifica (30) in più dei nerazzurri.

(Giuseppe Galli, ex giornalista di Calcio più, mi ha dato un valido aiuto per ricostruire la cronaca dell’incontro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità