Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 20 novembre 2023 ore 10:45

Juniores Elite vincono al Magona

Foto di Riccardo Marchionni

Vittoria contro il San Giuliano Terme (1-0). Gli Allievi di Marsili espugnano Monteserra (1-2). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Vincono gli Juniores nel campionato Elite contro una concorrente diretta alla salvezza, quel San Giuliano che gioca in nerazzurro, visto il vincolo calcistico con il Pisa. Adesso le due squadre sono appaiata a 11 punti e occupano il quartultimo posto, piena zona retrocessione. tornano in posizione di classifica più tranquilla, grazie a un gol di Vannini nel primo tempo. Mister Serena ha fatto scendere in campo Gasperini tra i pali, Rossi e Mitcul terzini di fascia, Battaglini e Brizi centrali, Diagne e Aguedo sulla linea m,ediana, Vannini mezzala, Colombo e Topi attaccanti laterlai, Ricci centravanti. Nel secondo tempo sono entrati Insolia al posto di Vannini e Regoli per Colombo, da ricordare un infortunio a Briziche ha continuato a giocare con una vistosa fasciatura alla testa. Per la cronaca due reti annullate al Piombino, una nel primo tempo e l’altra nel secondo, anche se una marcatura è parsa regolare, il fuori gioco fischiato dal direttore di gara è stato precipitoso. Purtroppo non è facile, negli Juniores non sono previsti gli assistenti e l’arbitro deve fare tutto da solo. In ogni caso il San Giuliano nel secondo tempo ha colpito ben due legni della porta difesa da Gasperini. Il portiere piombinese - che da tempo non giocava titolare - si è superato con alcuni interventi eccellenti che hanno scongiurato il pareggio. Serena ci ha detto: “Atteggiamento giusto per tutta la partita. Bene il primo tempo con il gol di Vannini. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e abbiamo sofferto la loro pressione, ma con carattere e un pizzico di fortuna, abbiamo portato a casa i 3 punti”.

Domenica insidiosa trasferta fiorentina contro la Lastrigiana, sesta in classifica, con punti 14, appena tre più del Piombino, dimostrazione che stiamo parlando di una graduatoria corta e di una situazione ancora molto fluida. Il solo Arezzo pare staccato dal resto del gruppo (6 punti) e chiude mestamente la classifica.

Gli Allievi di Sandro Marsili continuano a farsi onore, perché hanno vinto in trasferta contro il Monteserra (1-2) con gol di Salvadori (47’) e Atqaoui (93’), che hanno ribaltato il punteggio iniziale di 1 a 0.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità