Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport domenica 10 marzo 2024 ore 10:23

Piombino juniores pareggia con il forte Fucecchio

Foto di Gordiano Lupi

La partita giocata in casa è terminata 1 a 1. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Prima di cominciare mister Serena avrebbe firmato un pareggio contro una squadra in corsa per la vittoria del campionato. Per come sono andate le cose sul campo, invece, il Piombino recriminare su una vittoria mancata.

Serena schiera il solito 4-4-2 con la grave assenza del centrale Battaglini, compensata in parte da un grande Talocchini in prestito dalla prima squadra. Formazione: Caggiari (6), Rossi (7), Mitcul (7), Talocchini (8), Baldassarri (7), Brizi (7), Colombo (8), Diagne (7), Regoli (8), Vannini (6), Topi (8). Nel secondo tempo sono entrati: Insolia (6), Patara (6), El Bouhlali (6), Campani (6), Ricci (6) al posto di Vannini, Mitcul, Baldassarri, Colombo, Topi. Gran gol del Piombino dopo 14 minuti, da azione corale orchestrata benissimo da Topi e Colombo, con Regoli implacabile realizzatore. Il Piombino potrebbe raddoppiare sul finale di tempo prima con un'azione Talocchini - Colombo, poi con Diagne imbeccato da Regoli. Manca solo la conclusione in gol. La partita si fa dura, ben diretta da un arbitro preciso e preparato. Il Fucecchio assedia per tutto il secondo tempo, il Piombino difende, ma in contropiede potrebbe raddoppiare con Insolia al 18' che spara alto. Gli ultimi cinque minuti sono da incubo. Al 40' Brizi salva sulla linea un gol certo e un minuto dopo l'arbitro non concede al Fucecchio un rigore parso abbastanza evidente. Cinque minuti di recupero, forse troppi, ma vengono assegnati. Al 95' un' incertezza difensiva concede il pareggio agli ospiti, che si esibiscono in un repertorio di cose irripetibili nei confronti del pubblico di casa. Per loro fortuna il direttore di gara non li vede.

Finale ancor più convulso, la gara termina uno a uno che agli ospiti non serve a molto, ma per i locali è un altro passo verso la salvezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità