Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 22 dicembre 2023 ore 18:35

Piombino Juniores sconfitto in casa (1-2)

Foto di Patrizio Avella

Un buon Piombino perde contro un Affrico cinico e deciso, che approfitta delle due occasioni da rete. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un buon Piombino perde contro un Affrico cinico e deciso, che approfitta delle due occasioni da rete e si rilancia per la corsa al primato. Serena schiera un 4-4-2 prudente con Caggiari tra i pali, Rossi e Rincon terzini, Mitcul e Battaglini centrali, Diagne mediano di spinta, Aguedo e Insolia a centrocampo, Topi mezza punta, Colombo attaccante laterale, Ricci centravanti. Nel secondo tempo entrano Lavagnini, Chtimi, Vannini e Regoli, mentre escono Diagne, Rincon, Aguedo e Ricci.

Un primo tempo equilibrato vede gli ospiti passare in vantaggio dopo 20 minuti, ma ci pensa Rincon a pareggiare al 30', correggendo in gol un tiro-cross di Diagne. Nel secondo tempo il Piombino sbaglia troppo - con Insolia e Ricci - mentre gli ospiti vanno in gol in contropiede al 22', approfittando di un errore difensivo. Il buon arbitro concede sei minuti di recupero ma il pareggio non arriva.

Peccato, perché la squadra di Serena non ha demeritato. Tra tutti, citiamo la prestazione maiuscola di Diagne, che pare pronto per giocare in prima squadra. Ci piacerebbe vedere - di tanto in tanto - Brontolone a seguire la formazione juniores, naturale serbatoio della squadra maggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno