Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 25 luglio 2023 ore 20:49

​"La maggioranza perde un altro pezzo"

Così i gruppi Pd e Anna per Piombino hanno commentato le dimissioni del consigliere Michele Bozzola della lista Ferrari sindaco



PIOMBINO — Si è dimesso il consigliere comunale della lista civica Ferrari sindaco Michele Bozzola.

"Sembra non avere pace questa Amministrazione che, dopo vari rimpasti avvenuti durante il corso di questo mandato, oggi vede perdere un altro componente con le dimissioni del consigliere Michele Bozzola. Candidato nella lista civica Ferrari Sindaco, oggi, con le sue dimissioni, afferma che il progetto civico non esiste più e che ormai questa Amministrazione è guidata solo dalla destra. Noi in realtà lo abbiamo sempre pensato che il civismo fosse servito, solo fino al giorno delle elezioni, a mascherare una compagine di destra".

Così i gruppi Pd e Anna per Piombino hanno commentato il passo indietro del consigliere Michele Bozzola della lista civica Ferrari sindaco.

"Un’amministrazione ferma, che in questi anni non ha lavorato per la risoluzione dei problemi, limitandosi ad enunciare le difficoltà senza proporre possibili soluzioni, nascondendosi dietro le preoccupazioni dei comitati dei cittadini, senza mai portare soluzioni per la città. - hanno proseguito - Fabbrica, sanità, pianificazione territoriale (ricordiamo che il piano strutturale è ancora fermo e lontana è ancora la definizione del piano operativo), ambiente e energia, sono solo alcune delle tematiche complesse che questa Amministrazione non ha mai affrontato lavorando con gli Enti superiori con l'aggravante del totale fallimento nel reperire i fondi del Pnrr. Oggi ce lo dice anche un consigliere che esce dalla maggioranza, constatando il fallimento dell'Amministrazione Ferrari caratterizzata da assoluta mancanza di partecipazione e condivisione degli stessi consiglieri di maggioranza, oltre che di quelli in opposizione. Commissioni mancate, convocate raramente e scarsa partecipazione dei quartieri, questo noi lo abbiamo sempre denunciato".

"La realtà è che non manca un progetto civico manca un vero progetto per Piombino. Non si può andare avanti con annunci e proteste, quando si assume l'onere e l'onore di guidare una città con le complessità di Piombino si deve avere la capacità e le competenze che fino ad oggi sono mancate", hanno commentato i due gruppi di opposizione.

Al posto del consigliere Bozzola entra il Consiglio comunale Luigi Lunghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE