Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica venerdì 15 marzo 2024 ore 18:37

"La propaganda non deve fare perno sul disagio"

Fratelli d'Italia replica al Pd ricordando quando nel 2013 Anselmi respingeva ogni responsabilità riguardo al distacco di acqua per morosità



PIOMBINO — “Il Pd farebbe bene a rileggere le dichiarazioni del proprio candidato e dimostrare più coerenza”. Così Fratelli d'Italia ha risposto alle accuse del Partico Democratico di fronte all'ennesimo distacco del servizio idrico per morosità al Cotone (leggi qui l'articolo collegato).

"Il Pd, ancora una volta, dimostra di essere più interessato al consenso elettorale che all’effettiva condizione dei cittadini. - ha proseguito Fratelli d'Italia - Oltre ad affermare una serie di falsità in merito al ruolo che il Comune può avere nella risoluzione di una situazione di morosità da parte di un condominio privato nei confronti del gestore idrico, dimentica che questo genere di criticità non è certamente sorto nottetempo ma, anzi, sono decenni che si verifica in diversi condomini in tutta la città. A dimostrazione di questo ci sono le dichiarazioni che il candidato Pd Gianni Anselmi, allora sindaco, rilasciava nel 2013 proprio riguardo una situazione analoga. Anselmi respingeva ogni responsabilità affermando che non si possono mettere in croce i sindaci e che la propaganda non deve fare perno sul disagio. - hanno ricordato - A undici anni di distanza, con la totale assenza di coerenza che contraddistingue il Pd, si accusa il sindaco Ferrari di non fare abbastanza per queste famiglie e si annuncia un gazebo elettorale al Cotone a sostegno del loro candidato". 

"A questo si aggiunge quanto dichiarato dall’onorevole Laura Boldrini in visita al Cotone che, qualche mese fa, promise che il partito avrebbe sanato i debiti dei condomini in questione, in barba a ogni forma di giustizia ed equità. Poi potremmo chiedere all’onorevole Boldrini se ha provveduto al pagamento ma risparmiamo al Pd questa ulteriore figuraccia. In definitiva, - ha concluso Fd' - il Pd cavalca le difficoltà di alcuni cittadini per pura propaganda elettorale mentre l’Amministrazione, in silenzio e ben oltre le proprie competenze, prova a mitigare i disagi e affrontare i problemi ereditati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità