QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 11 novembre 2019

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 08:55

La stagione crocieristica iniziata con un tris

Marella Discovery 2, Marella Dream e la prima volta a Piombino della Marella Explorer 2. Giugno nel segno delle navi da crociera, la prossima a Luglio



PIOMBINO — Il 12, il 15 e il 18 Giugno, le navi della compagnia inglese Marella Cruise hanno fatto tappa a Piombino segnando l'inizio della stagione crocieristica. 

Per l'occasione Comune, Parchi Val di Cornia, Tiemme, Consorzio Tutela Vini doc Val di Cornia, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Campagna amica e Coldiretti hanno attivato una serie di servizi di accoglienza e intrattenimento per garantire la migliore permanenza possibile in città. 

L'approdo del 18 Giugno, quello della Marella Explorer 2, è stato il primo in assoluto a Piombino. Ad accogliere i turisti della cruise boat, i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, l'amministratore unico del Tuscany Terminal Carlo Torlai e il neo sindaco della città Francesco Ferrari.

"Marella Cruises si conferma assieme alla compagnia spagnola Pullmantur il principale cliente del porto con otto scali complessivi programmati nel 2019", ha dichiarato il dirigente dell’AdSP Gabriele Gargiulo che ha preso al tradizionale scambio dei crest con tutto il cluster portuale. "Cercheremo di ricambiare la fiducia che questo importante brand ripone nel nostro scalo".

Soddisfatto anche Torlai. "Grazie all’inserimento di questa terza nave, il gruppo crocieristico rafforza sensibilmente la propria presenza a Piombino. Non possiamo che esserne soddisfatti. Questi risultati ci spingono a lavorare ancora di più e meglio perché il territorio possa essere opportunamente valorizzato. Siamo convinti che il sindaco Ferrari non ci farà mancare il supporto e la collaborazione necessaria".

Il 2019 conta l'arrivo di 16 navi da crociera, registrando un aumento rispetto alle 13 del 2018 e delle 8 del 2017. La prossima crociera in arrivo a Piombino è prevista il 20 Luglio.



Tag

I funerali di Fred Bongusto, lungo applauso per l'ultimo saluto all'artista giramondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica