QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 14:30

Pronti per l'arrivo della prima crociera dell'anno

Aperture e visite speciali nei musei, degustazione di prodotti tipici e tour in trenino per i croceristi. Mercato aperto fino alle 15,30



PIOMBINO — Arriverà al porto di Piombino mercoledì 12 giugno mattina alle ore 8 la nave Marella Discovery 2. La nave, che può ospitare fino a 1800 passeggeri, arriva da Salerno e ripartirà alla volta di Porto Torres alle 19 dello stesso giorno.

Per i crocieristi che sbarcheranno al porto di Piombino, il Comune, con uno stanziamento di circa 3mila euro, insieme a Parchi Val di Cornia, Tiemme, Consorzio Tutela Vini DOC Val di Cornia, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Campagna amica e Coldiretti, ha organizzato un servizio di accoglienza prevedendo oltre al trasporto dal porto al centro cittadino, anche aperture e visite speciali nei musei e luoghi di interesse della città, degustazioni di prodotti locali e tour della città in trenino.

In occasione dell'arrivo della Marella Discovery 2, il mercato settimanale in via Ferrer si protrarrà fino alle ore 15,30.

Quella di mercoledì, è la prima crociera delle sedici previste in arrivo a Piombino durante il 2019. A distanza di pochi giorni dalla prima, sabato 15 Giugno, sosterà a Piombino la nave Marella Dream (1500 passeggeri, in arrivo da Propriano con rotta verso Santa Margherita), martedì 18 Giugno arriverà la Marella explorer 2 (1800 passeggeri, da Propriano e che proseguirà verso Napoli); una nave da crociera è prevista in arrivo a Luglio ed un'altra ad Agosto mentre la maggior parte degli arrivi sono previsti nei mesi di Settembre (4 arrivi) e Ottobre (5 arrivi). Chiudono la stagione altri due arrivi a Novembre.



Tag

Il canto dell'Araponga, l'uccello più assordante al mondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità