Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 15:43

​Iniziano i lavori di manutenzione al cimitero

Gli interventi di impermeabilizzazione tenteranno di risolvere le infiltrazioni nelle gallerie; non si escludono altre azioni in corso d'opera



PIOMBINO — Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Piombino. Gli interventi mirano a risolvere le criticità della struttura cimiteriale con particolare riguardo alle infiltrazioni manifestate in alcune aree delle gallerie.

Per porre fine a questo problema si prevede una nuova impermeabilizzazione e il ripristino delle parti in muratura, nonché opere di salvaguardia dei pilastri in calcestruzzo, oltre ai lavori di intonacatura e tinteggiatura sul soffitto dei loggiati e delle gallerie. Nello specifico è stata predisposta la rimozione e il riposizionamento di alcune porzioni di travertino dai gradini del loggiato est per interventi di impermeabilizzazione a vantaggio della galleria sottostante. Altri interventi di manutenzione potranno essere attuati in corso d’opera nei limiti delle risorse in bilancio.

I lavori sono stati assegnati, a seguito di gara pubblica a cui hanno partecipato 5 soggetti economici, alla Edile Toscana Srl di Piombino, con un ribasso pari al 29,80% e per un importo complessivo di oltre 13mila euro comprensivi di iva (11,452,52 euro + IVA 22%).

“Sollecitati anche dalle segnalazioni dei cittadini – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – abbiamo elaborato una prima risposta concreta mettendo in campo, nei tempi tecnici necessari, interventi di manutenzione straordinaria pur consapevoli di dover ottimizzare le limitate risorse disponibili. Siamo a conoscenza del fatto che gli interventi appena iniziati – ha proseguito Capuano – non saranno in grado di risolvere tutti i problemi della struttura cimiteriale della nostra città, ma rappresentano tuttavia il tentativo di affrontare le problematiche principali, con l’obiettivo futuro di poter predisporre altri lavori e dare così soluzione anche alle criticità meno urgenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica