Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 17 novembre 2023 ore 11:01

Lega contro il progetto Arcobaleno in comune

Sotto la lente gli incontri in programma dal 21 Novembre al 5 Dicembre con iniziative sulle tematiche LGBTQIA+ e in particolare quello sulla scuola



PIOMBINO — "Scuola sia luogo di formazione, non di battaglie ideologiche", lo ha detto la Lega a Piombino a proposito di un incontro promosso dell'ambito del percorso Arcobaleno in comune.

"Un conto è contrastare ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sulle identità di genere, altro è sostenere e patrocinare progetti ideati e portati avanti da associazioni che, nascondendosi dietro il manto della cultura delle differenze, conducono battaglie ideologiche, politicamente connotate e collocate a sinistra. Battaglie che talvolta sfociano in iniziative a nostro avviso non condivisibili e pretestuose. Ad esempio l’uso dell’asterisco: cambia in peggio l’italiano e certo non apporta nessun vantaggio", parole del segretario comunale della Lega Piombino Massimiliano Manetti e del commissario provinciale del partito Filippo La Grassa.

Sotto la lente gli incontri in programma dal 21 Novembre al 5 Dicembre con iniziative sulle tematiche LGBTQIA+, gestite direttamente dalle associazioni attive sul territorio, tra cui Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow, e con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Piombino (leggi qui l'articolo collegato).  In particolare l’incontro dal titolo Il mondo trans e la scuola, in programma il 5 Dicembre.

"Lascia interdetti: - hanno commentato - aprire e legittimare la carriera alias, soprattutto per quanto riguarda giovani e giovanissimi, non risolve ma anzi a nostro avviso peggiora il quadro. La scuola è già veramente per tutti, parafrasando il sottotitolo dell’incontro. Siamo certi che il personale scolastico piombinese, così come di tutta la Toscana e l’Italia, non discrimini nessuno sulla base dell’orientamento sessuale. La scuola è il luogo dove le studentesse e gli studenti, grazie agli insegnanti, studiano e vengono formati, teniamola fuori dalle ideologie di partito e dalle battaglie politiche degli stessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità