Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Politica mercoledì 16 novembre 2022 ore 10:30

Limitare consumo energetico, quali strategie

Marco Pellegrini

Lo chiede il consigliere del gruppo misto Marco Pellegrini in una apposita interpellanza che sarà discussa nei prossimi consigli comunali



PIOMBINO — Produzione di energia e fonti rinnovabili al centro di una interpellanza presentata dal consigliere comunale del gruppo misto Marco Pellegrini da discutere prossimo consiglio comunale.

Considerato lo scenario in cui si trovano l’Italia e l’Europa costrette ad affrontare una delle più serie, gravi e complesse crisi energetiche affrontate negli ultimi decenni, il dibattito di respiro internazionale generato attorno al progetto della messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino e la battaglia del Comune per contrastarlo, il consigliere Pellegrini invita a una riflessione sui consumi energetici.

Nel documento chiede a sindaco e assessore competente quali misure sono state messe in atto e quali siano in cantiere per limitare il consumo energetico di competenza dell’amministrazione comunale e quali studi di fattibilità e quali progetti siano stati predisposti, o in via di predisposizione, da proporre al governo e alla regione in alternativa al progetto rigassificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Piazza: "Non condividiamo, anzi è dannosa, la scelta di non appellarsi al Consiglio di Stato". Dubbi anche sulla discarica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Sport