Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 11:49

Luminaria, una via al buio, novità a Salivoli

E' iniziato il montaggio della luminaria 2017 che sarà accesa dell'8 Dicembre. Raccolte le adesioni, ma una via centrale non ha raggiunto la quota



PIOMBINO — E' iniziato il montaggio delle luci in città e a Riotorto per la luminaria che sarà accesa dall'8 Dicembre assieme all'avvio del programma natalizio.

Anche quest'anno è confermato il contributo importante della Pro Loco, che ne ha la gestione diretta, condiviso con Confesercenti, Confcommercio e Cna e i Centri Commerciali Naturali ed è appena conclusa la fase operativa della raccolta delle adesioni per attività commerciali e artigianali.

Il costo dell'adesione alla Luminaria da parte dei commercianti è stato mantenuto a 80 euro come gli scorsi anni. Al contempo, le vie che non hanno raccolto almeno l'80 per cento delle adesioni non avranno i fili montati in modo da mantenere un principio di equità verso chi, invece, ha deciso di sostenere la spesa. 

Rispetto all'anno scorso, rimane fuori per questo via della Repubblica, in quanto le adesioni raccolte raggiungo solo il 60 per cento. Comune, Pro Loco e associazioni hanno deciso di non integrare la spesa rimanente e quindi non illuminare le vie che non hanno raggiunto la quota stabilita. Ai negozianti che avrebbero voluto contribuite verrà comunque rilasciata una locandina per distinguersi dagli altri.

Novità, invece, per Salivoli che per la prima volta sarà illuminata con una luminaria completamente autogestita dal Centro commerciale naturale del quartiere che insieme all'associazione Quelli che ai Diaccioni e i commercianti di Salivoli hanno acquistato 70 luci a led con cellule fotovoltaiche che consentiranno di illuminare e decorare tutta la strada principale dal bar Yama, baracchina in piazza Lega, fino ai Diaccioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità