QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 agosto 2019

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 16:12

"Interventi per favorire l'economia locale"

Carla Maestrini, assessore all'Urbanistica

Con l'approvazione della delibera si approvano gli indirizzi per l'adeguamento del Regolamento Urbanistico. L'assessore ne tratteggia i benefici



PIOMBINO — "Quello odierno è un segnale importante per la città di Piombino perché questa campagna d'ascolto ha avuto un buon seguito di idee, proposte e contributi", così l'assessora all'Urbanistica Carla Maestrini ha commentato l'approvazione degli indirizzi per l'adeguamento del Regolamento Urbanistico (leggi l'articolo correlato)

"C'è grande e comprensibile attesa per quegli interventi necessari a favorire l'economia locale nei vari settori produttivi. - ha aggiunto - Questa Variante, che nei prossimi mesi verrà impostata e portata in consiglio comunale per l'adozione rappresenta un segnale che l'Amministrazione comunale si mostra attenta non solo alla grande impresa, ma anche al mondo delle piccole e medie imprese, ai professionisti, inserendo elementi di maggiore flessibilità all'interno del RU con l'obiettivo di migliorarlo e favorire occasioni di investimento per il territorio".

La delibera di giunta avrà immediata eseguibilità in modo da permettere all'ufficio urbanistica di proseguire con speditezza il proprio lavoro. Proprio all'ufficio urbanistica i ringraziamenti dell'assessora per essersi "adoperato per rispettare i tempi non mancando di esaminare con grande attenzione le tante proposte arrivate". L'obiettivo è portare il documento in consiglio entro l'anno.



Tag

Il giorno dei big al Quirinale, il racconto in 150 secondi

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica