Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 24 gennaio 2018 ore 10:28

"Sarà l'anticamera del licenziamento"

Parole dell'Unione Sindacale di Base in merito alla questione dei 60 lavoratori della Magona impiegati nella linea verniciatura trasferita a Genova



PIOMBINO — Anche dall'Usb Piombino vengono sollevate le preoccupazioni per i 60 lavoratori nella cessione della fabbrica ArcelorMittal ad Arvedi (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"La forte preoccupazione è solo per i 60 lavoratori ArcelorMittal", hanno commentato temendo trasferimenti o esuberi pensando alla situazione che sta attraversando il settore a Genova.

"Non possiamo permetterci tutto questo. - hanno aggiunto dall'Unione Sindacale di Base - Sarà l'anticamera del licenziamento per i 60 lavoratori della verniciatura. Inaccettabile smontare un impianto e trasferirlo a Genova insieme ai suoi lavoratori, vorrebbe dire lo smembramento della fabbrica di Piombino. Siamo già in un'area di crisi complessa, sarebbe un altro macello sociale per i lavoratori e per il territorio. A quanto pare la guerra fra poveri sta per iniziare e a pagarne le spese saranno solamente i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità