Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro venerdì 19 gennaio 2018 ore 09:29

Magona, con Arvedi incognita verniciatura

Da discutere i dettagli dell'accordo sull'acquisizione da Parte di Arvedi, ma è già incognita su 60 dipendenti del settore



PIOMBINO — Previsto per la prossima settima il primo incontro tra Arcelor Mittal, Arvedi e rsu Magona per portare avanti le procedure finalizzate alla cessione dello stabilimento di Piombino. Cessione dettata a seguito dell'acquisizione di Arcelor Mittal dell'Ilva di Taranto (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Questa mossa, che potrebbe concretizzarsi già a metà del 2018 prevede alcuni cambiamenti per la fabbrica piombinese. 

Da un lato c'è Arvedi che acquisirà il ramo d'azienda relativo a decapaggio e laminazione, le linee di zincatura a caldo e la verniciatura 1. Settori che richiederanno l'impiego di 416 dipendenti. Mittal, invece, secondo gli accordi manterrebbe la verniciatura 2 per i 12 mesi successivi all'accordo a Piombino per poi trasferire tutto forse a Genova. 

Trasferimento che coinvolgerà 60 dipendenti, di cui 13 impiegati e 47 operai, e che desta molta preoccupazione non solo per le sorti dei lavoratori ma per la nuova assetto che assumerà la fabbrica. L'azienda si è detta disponibile a discutere delle soluzioni; certamente tali aspetti saranno portati al tavolo della riunione che le organizzazioni sindacali hanno fissato per lunedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport