Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:PIOMBINO24°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 15:17

Maltempo, codice giallo su tutta la Toscana

Ventiquattro ore di rovesci sparsi su tutta la regione. Sulla costa e l'Arcipelago possibilità di rovesci e temporali in nottata



PIOMBINO — La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi, martedì 12 Giugno, alla stessa ora di domani, mercoledì 13.

Il codice, emesso dal Centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni.

Nel pomeriggio di martedì sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o breve temporale sulle zone interne in particolare quelle meridionali e orientali delle province di Grosseto, Siena, Arezzo e Firenze e sui rilievi nord ovest zona Lucca e Massa. In serata residue deboli piogge sui rilievi di nord-ovest (Lu e Ms) e Mugello. In nottata c'è la possibilità di rovesci o temporali sulle zone costiere e in Arcipelago.

Da metà mattina graduale trasferimento alle zone interne in particolare quelle centro-meridionali. I temporali potranno essere anche di forte intensità su tutta la regione associati a gradinate e forti colpi di vento. 

Il maltempo potrebbe attenuarsi già dalla serata di mercoledì, pur rimanendo fenomeni residuo sui rilievi di nord-ovest e Amiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno