Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport giovedì 04 aprile 2024 ore 07:00

Marinelli, jolly in difesa e centrocampo

In attesa della ripresa del campionato, dopo Galeone e Giannoni, l'intervista a Marco Marinelli firmata da Gordiano Lupi



PIOMBINO — A colloquio con alcuni nuovi calciatori del Piombino

Marco Marinelli (1999)

In questo periodo di sosta, in attesa della ripresa delle partite di campionato, abbiamo ripreso il filo interrotto delle interviste con i calciatori nerazzurri, perché non avevamo ancora parlato con i nuovi acquisti sul mercato di Dicembre, che hanno rinforzato la squadra per ottenere una salvezza tranquilla. 

Biagio Favilli era stato l’unico intervistato dopo la partita del suo debutto, ricca di prodezze, sul campo del Centro Sportivo Lebowski. Dopo GaleoneGiannoni proseguiamo con Marco Marinelli, un livornese che è una sorta di jolly della difesa e del centrocampo.

Come ti trovi a Piombino? Conoscevi mister Venturi?
Non conoscevo il mister di persona ma ne avevo già sentito parlare, a dire la verità non conoscevo quasi nessuno nemmeno dei ragazzi, solo Bulli essendo di Livorno. Mi trovo bene, il gruppo è sano e con tanta voglia di fare bene.

Riusciremo a conquistare la salvezza senza play-out?
L’obiettivo dei ragazzi, dello staff e del Direttore Sportivo è quello. Manca ancora qualche punto, speriamo che la sosta di due settimane ci faccia bene e produca uno sprint finale per conquistare una salvezza tranquilla.

Qual è stato il tuo percorso calcistico sino ad oggi?
Ho fatto tutta la trafila nelle giovanili del Livorno fino alla Primavera. Dopo ho fatto due esperienze in serie D con Forte dei Marmi e Montecatini. Poi sono passato al Fratres Perignano, dove ho vinto un play-off di promozione, quindi all’Armando Picchi, vicino a casa. Negli ultimi due anni, studiavo e avevo più impegni, per questo ho giocato a Rosignano, in Seconda Categoria.

In quale ruolo pensi di esprimerti meglio?
Sono cresciuto sulla fascia, sia destra che sinistra, ma mi trovo bene anche in mezzo al campo come mezzala.

In bocca al lupo a Marinelli, che ha già avuto modo di rendersi utile al Piombino di Venturi, sia come difensore che come centrocampista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità